Selezionando un Comune è possibile consultare lo stradario ottenuto dalla campagna di rilievo sul campo effettuata dalla Comunità Montana e dalla collaborazione con le 15 amministrazioni comunali del Vallo di Diano.


Visualizza stradario del Comune di:

Lo “Stradario del Vallo di Diano”, realizzato nell’ambito del Progetto "Agenzia di Innovazione e Ricerca Territoriale" e sviluppatosi grazie ad un’azione sinergica della Comunità Montana Vallo di Diano con l’Istat e i 15 Comuni del comprensorio di competenza, è uno strumento valido e funzionale che offre al territorio e a chi, in vesti diverse, lo vive o frequenta un servizio efficace e risolutivo.
Con la realizzazione di tale strumento ogni strada di ciascun paese del Vallo di Diano ha, oltre ad una denominazione certa, anche un inizio e una fine precisi e delimitati sulla mappa a cui l’utente può accedere, tramite pc, tablet e smartphone, per localizzare la propria posizione e trovare il percorso esatto che conduca alla meta in tempi rapidi e in maniera sicura. Tutto ciò a vantaggio soprattutto dei mezzi di soccorso, di Protezione Civile o delle Forze dell’Ordine, così come dei corrieri, dei portalettere o di chiunque debba raggiungere un punto preciso in qualsiasi località del paese oggetto della ricerca. Un aiuto ulteriore, ad esempio, per evitare il prolungarsi dei tempi d’attesa in casi di emergenza o spiacevoli disservizi nel campo delle consegne.


banner